YOGA

 

 

Corsi di Yoga

Lunedì – Dalle 18 alle 19 Yoga dinamico – con Giancarlo Magnani

Lunedì – Dalle 19:00 alle 20:00 Yoga: Respiro e Distensione – con Giancarlo Magnani

Mercoledì – dalle 11 alle 12 – con Giancarlo Magnani

Venerdì – dalle 13 alle 14 -con Giancarlo Magnani

 

Proponiamo un tipo di Yoga seguendo gli insegnamenti del M° Masahiro Oki, che si propone lo sviluppo della condizione fisica, mentale e spirituale al fine di applicarla nella vita quotidiana.

Yoga significa riunire, tornare all’uno. Non è possibile vivendo in modo naturale per la legge dell’alternanza Yin/Yang, separare  e poi sforzarsi di tenere separati due fenomeni opposti. E’ uno sforzo inutile, dannoso prima di tutto per chi lo compie, ma anche deleterio per l’ambiente che ci circonda.

Io e l’altro: diversi ma indispensabili l’uno all’altro. Questo è lo Yoga nel mondo moderno, nessuno è esente da questo mandato, quello di impegnare  per ricreare l’Uno.

Non lo si può insegnare, lo si può vivere (stile di vita) e poi testimoniare con comportamento. Non ci sono livelli, perché tutti gli esseri umani sono di pari livello. Non c’è nessuno che ti autorizza o ti impedisce di pensare, dier o muoverti in un certo modo. Serve umiltà, gratitudine, rispetto, tutte gemme che provengono dall’auto-educazione  del cuore. Di tutto questo patrimonio, siamo pieni e ce ne possiamo rendere consapevoli praticando Yoga, progressivamente, espirando, inspirando, parlando, ascoltando e poi lasciandoci attraversare dalla bellezza dell’utilità. Non fare proselitismo ma impegnarci per creare ambiti familiari, calorosi, sostenenti. Non frazionare l’Hata Yoga dal Raja Yoga, non mettere barriere, ma aprire, aprirsi, riconnetterci.

Eterna gratitudine al maestro di vita Masahiro Oki e tutte le persone che insieme a lui, in accordo e non d’accordo hanno impegnato i loro talenti, la loro vita per la conoscenza e la divulgazione di tutto questo.

Giancarlo Magnani